
1. Quale degli studenti sembra stanco o assonnato?
2. Quali sono i due gemelli maschi?
3. Quali sono le due gemelle femmine?
4. Quante donne ci sono nel gruppo?
5. Qual’e’ l’insegnante?
Muahahahahah!!! :-D

.jpg)



.jpg)

Le avventure dell’agente Bourne e della sua amnesia cronica arrivano finalmente alla loro conclusione (forse...)! Frenetico e intenso come i precedenti, anche questo terzo episodio non tradisce le aspettative! Decisamente particolare nelle scelte registiche e nelle inquadrature instabili e zommate, quasi da mal di mare in molti frangenti! :-) Anche stavolta, come per Die Hard 4, vorrei soffermarmi sull’aspetto “tecnologico” del film: anche qui il tratto hollywoodiano è molto presente, tutti cliccano furiosamente sulle tastiere e tutti i tipi di intercettazioni video e audio sono “come già fatti” all’istante! ;-) Però ho notato anche un leggerissimo “realismo” in più, rispetto ad altre pellicole, ad esempio la qualità non eccelsa dei filmati trasmessi in streaming dalle spie, oppure l’uso del caro vecchio Google! :-) Da ridere invece la scena in cui Bourne, prima di utilizzare un portatile trovato lì per lì, fa una scansione con Norton Antivirus per assicurarne la “pulizia”! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D


"Mi spiace moltissimo, sono cose che tra campioni non
succedono mai, quindi vuol dire che uno dei due non lo è"
“Non era mia intenzione fare male a Figo mi sono già chiarito con lui e spero si riprenda al più presto. Si è trattato di un incidente di gioco assolutamente casuale, in cui ho cercato di intervenire sulla palla”
Sorvolando sul solito ridicolo titolo italiano, il ritorno del detective John McClane è il classico film d’azione americano fracassone, esagerato e divertente. Bruce Willis rappresenta praticamente tutto il film, con le sue battute e le sue mitiche espressioni da macho mascalzone che da sole valgono il prezzo del biglietto! :-) Al povero detective succede di tutto e viene massacrato e sballottato per due ore, ma arriva ancora una volta al finale col sorriso sulle labbra! Se penso che a noi basta una pedata in un partitone per restare mezzi indolenziti una settimana… :-) Una considerazione riguardo all’aspetto “tecnologico” mostrato nel film: al di là della solita estremizzazione di tutti i concetti informatici (la Rete, i sistemi di protezione, le telecamere, la localizzazione GPS, i sistemi operativi ecc), tipica di film di questo tipo, un dubbio mi è prontamente sovvenuto: ma perché in questi film NESSUNO usa mai un mouse??? Sarà che il frenetico digitare sulla tastiera fa sempre “molto hacker” e indubbiamente contribuisce maggiormente ad accrescere la tensione! ;-) Infine come non citare la performance del "nostro" Edoardo Costa, che impersona uno degli scagnozzi del cattivo! Come spesso accade agli attori d'esportazione, la sua interpretazione consiste in 4 battute in croce, ma c'è da dire che, tutto sommato, viene ucciso addirittura per ultimo! ;-)