Tanti di voi già l'avranno visto, ma non posso esimermi dal metterlo! :-)
1. Quale degli studenti sembra stanco o assonnato? 2. Quali sono i due gemelli maschi? 3. Quali sono le due gemelle femmine? 4. Quante donne ci sono nel gruppo? 5. Qual’e’ l’insegnante?
Questa neoeletta Miss americana alimenta, suo malgrado, lo stereotipo della donna bella ma che farebbe meglio a stare zitta, a beneficio della categoria! ;-)
Che dire...la donna ideale di Albertone Tomba!!! :-)
La Juve resta in corsa con un sontuoso 5-0 ai danni di un inerme Palermo, schiacciato fin troppo dai gol di Trezeguet, Iaquinta, Marchionni e doppio Del Piero! Grandi ragazzi, teniamo botta!!! ;-)
Ancora una volta tributiamo il ricordo del grandissimo cantante dei Queen, che sedici anni dopo la sua scomparsa rimane sempre nei nostri ricordi e, soprattutto, nelle nostre orecchie e nelle nostre corde vocali! ;-)
Ciao Freddie…the show goes on*…
* Frase rubata a Marco dalla sua frase personale di Messenger! ;-)
Eccoci al periodico angolo del Giuliacci maledetto! :-) Certo che in questi giorni il tempo è veramente uno schifo! Una settimana intera di grigiore, nuvole, umidità e pioggia, pioggia e ancora pioggia! Ok, ci vuole ogni tanto, ma che tristezza!!! :-( Tra l’altro in questi giorni ho dovuto viaggiare parecchio per lavoro, e andare in giro in macchina con un tempo del genere è davvero una sofferenza! :-\
Vabè, vi saluto e vi auguro buon weekend, sperando che nel frattempo torni il sole!
Quaaaaaandooo il sole torneràààààààààà…… :-)
P.S.: vorrei concludere con un video che non c’entra niente, ma è un giusto tributo al grandissimo film che ha ispirato il titolo di questo post! :-)
Vorrei segnalarvi questo piccolo giochino, Crayon Physics, concettualmente davvero geniale! Si tratta di far arrivare la pallina fino alla stellina disegnando degli oggetti che cadranno e si comporteranno secondo le leggi della fisica! Davvero originale, provatelo! Lo potete scaricare da qui!
Ecco un video esplicativo! Fa però riferimento ad una versione "deluxe" del gioco, non ancora uscita, ma il concetto è lo stesso!
Ovviamente per giocarci basta il mouse, non serve per forza il Tablet PC! ;-)
Riuscirete a finirlo? Io ce l'ho fatta in circa mezz'ora (sono solo una manciata di livelli), sebbene con un po' di porconi! :-)
Probabilmente molti di voi conoscono, anche solo per sentito dire, il Bepi, mitico cantautore bergamasco! In una delle sue canzoni, ovvero "I dù camios", il Bepi canta di una disavventura sulla strada della Val Cavallina (quella che va verso Lovere, passando per i vari paesi tipo Trescore ed Endine Gaiano), dove si trova costretto a stare dietro due camion che viaggiano a passo di lumaca senza poterli sorpassare! Ebbene, non immaginate quanto è vero tutto ciò! Anche io ieri ho sperimentato le stesse sensazioni!!! Percorrere quella strada significa trovarsi sistematicamente a fare "carovana" (ovviamente insieme ad altri automobilisti) per decine di chilometri con uno o più camion, con possibilità scarse o nulle di poter sorpassare se non rischiando la vita, come del resto succede anche nella canzone stessa! :-) Una vera sofferenza...
Non sapevo del nuovo (credo) sport in voga nei paesi di montagna! In pratica gli sciatori, in attesa della neve, come ripiegano? Semplice, sciando su rotelle e andandosene a spasso per le strade! :-)
Foto scattata al casello di Bergamo della A4: come vedete i casellanti hanno il televisore (anche se forse serve per il monitoraggio del casello stesso, e non per guardare la TV! :-), ma come potete notare l'arredamento non è proprio il massimo, visto che il suddetto televisore è poggiato su una cassetta della frutta! :-)
Geniale l'idea di questa ragazza, che con la nota tecnica dello stop-motion riprende l'evolversi del suo "pancione", che possiamo così rivedere in pochi secondi! :-)
Non dimentichiamoci dei cari vecchi azzurri! Del resto siamo campioni del mondo, mica robetta! ;-) In questo caso c’è in ballo la qualificazione ai prossimi europei, un traguardo certamente importante! L’Italia espugna il difficile campo scozzese, sotto una pioggia battente non solo di acqua, ma anche di asfissiante tifo avversario! Una gara fortemente influenzata dagli errori arbitrali (gol valido negato a noi e gol non valido dato a loro!), ma decisa in zona Cesarini da un gol di testa di Panucci, per gli amici Panuzzi, l’uomo privo di umiltè! :-) Il primo gol è invece stato segnato da Toni dopo solo un minuto e mezzo!!!
Le avventure dell’agente Bourne e della sua amnesia cronica arrivano finalmente alla loro conclusione (forse...)! Frenetico e intenso come i precedenti, anche questo terzo episodio non tradisce le aspettative! Decisamente particolare nelle scelte registiche e nelle inquadrature instabili e zommate, quasi da mal di mare in molti frangenti! :-) Anche stavolta, come per Die Hard 4, vorrei soffermarmi sull’aspetto “tecnologico” del film: anche qui il tratto hollywoodiano è molto presente, tutti cliccano furiosamente sulle tastiere e tutti i tipi di intercettazioni video e audio sono “come già fatti” all’istante! ;-) Però ho notato anche un leggerissimo “realismo” in più, rispetto ad altre pellicole, ad esempio la qualità non eccelsa dei filmati trasmessi in streaming dalle spie, oppure l’uso del caro vecchio Google! :-) Da ridere invece la scena in cui Bourne, prima di utilizzare un portatile trovato lì per lì, fa una scansione con Norton Antivirus per assicurarne la “pulizia”! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D
Per l'angolo dei "giapponesi che sono fuori di default", ecco un'altra trovata: una strada con degli appositi "micro-dossi", che quando percorsa da un'auto "scoreggia" cercando di produrre una specie di melodia! Ma roba da matti! :-)
Nella nera giornata calcistica funestata dalla morte del tifoso laziale (fatto sul quale non mi esprimo perché non ho ancora ben chiaro cosa sia successo), la Juve agguanta una faticosa rimonta sulla squadra che tanto deve al nostro attuale allenatore Ranieri! Juve di certo non bella, ma sempre dotata di cuore e voglia di vincere, e ancora una volta trainata dalla grinta di Vincenzone Iaquinta, che sfiora anche la vittoria con un gol a tempo scaduto che però viene annullato...e forse è meglio così, altrimenti i prevedibili “processi” che ne sarebbero derivati avrebbero, probabilmente, perfino oscurato la tragica morte del tifoso di cui sopra! :-\
Purtroppo il caro Mister Simpatia non riesce proprio a stare zitto! Ed è un peccato, perché continua a sparare delle scemate di cui faremmo volentieri a meno! L'ultima è questa (rifedendosi al fallo di Nedved su Figo di domenica sera):
"Mi spiace moltissimo, sono cose che tra campioni non succedono mai, quindi vuol dire che uno dei due non lo è"
Ok, il fallo è stato duro ed ha causato una frattura a Figo (fragilino?), ma questo vuol dire che Nedved "non è un campione"? Per caso a Figo non è mai successo di fare un'entrata dura???
E poi da che pulpito parla uno che da anni ha in squadra Macellazzi? Un campione, nessuno lo mette in dubbio...ma allora non dovrebbe esserlo per Moratti, visto che è probabilmente il giocatore italiano più "cattivo" dai tempi di Pasquale "O' Animalo" Bruno!!!
Inutile dire che Nedved, in pieno stile Juve, ha risposto senza fare riferimento alla provocazione gratuita di RosicoMan!
“Non era mia intenzione fare male a Figo mi sono già chiarito con lui e spero si riprenda al più presto. Si è trattato di un incidente di gioco assolutamente casuale, in cui ho cercato di intervenire sulla palla”
Eh sì, caro Massimino...anche stavolta era meglio se stavi zitto! Anzi, beccati un bel DIAD!!! ;-)
Sorvolando sul solito ridicolo titolo italiano, il ritorno del detective John McClane è il classico film d’azione americano fracassone, esagerato e divertente. Bruce Willis rappresenta praticamente tutto il film, con le sue battute e le sue mitiche espressioni da macho mascalzone che da sole valgono il prezzo del biglietto! :-) Al povero detective succede di tutto e viene massacrato e sballottato per due ore, ma arriva ancora una volta al finale col sorriso sulle labbra! Se penso che a noi basta una pedata in un partitone per restare mezzi indolenziti una settimana… :-) Una considerazione riguardo all’aspetto “tecnologico” mostrato nel film: al di là della solita estremizzazione di tutti i concetti informatici (la Rete, i sistemi di protezione, le telecamere, la localizzazione GPS, i sistemi operativi ecc), tipica di film di questo tipo, un dubbio mi è prontamente sovvenuto: ma perché in questi film NESSUNO usa mai un mouse??? Sarà che il frenetico digitare sulla tastiera fa sempre “molto hacker” e indubbiamente contribuisce maggiormente ad accrescere la tensione! ;-) Infine come non citare la performance del "nostro" Edoardo Costa, che impersona uno degli scagnozzi del cattivo! Come spesso accade agli attori d'esportazione, la sua interpretazione consiste in 4 battute in croce, ma c'è da dire che, tutto sommato, viene ucciso addirittura per ultimo! ;-)
Desmèt belloccio! :-) Come giustamente faceva notare Luca, fino a ieri il tipo era lì a fare il trenino a Buona Domenica...e ora lo ritroviamo a sparare pallottole addosso a Bruce! :-)