Grazie Signor TIM...senza di te questo nuovo anno sarebbe sicuramente iniziato in maniera triste! Ma beccati ‘sto DIAD, beccati!!! >:-<
Tornano i simpatici animali della Dreamworks, in questo sequel che risulta godibile ma certamente inferiore al primo episodio. La pecca principale si riscontra nel fatto che il film mette troppa “carne al fuoco”, seguendo le vicende separate di troppi personaggi, finendo per dover comprimere tutto troppo frettolosamente nell’ora e mezza di durata! A parte questo il film risulta divertente (anche se con meno risate “pure” e più aperture sentimentali) e tecnicamente ottimo, come sempre! Inutile dire che i bambini ne saranno entusiasti, mentre magari gli adulti continueranno a preferire film più “colti” come Shrek! ;-)


Che dire…film carino, ma potete decisamente risparmiare i soldi del biglietto e vederlo in DVD a suo tempo! Questo perché la pellicola è un remake di un classico di fantascienza del 1951 (in bianco e nero, per capirci!), e possiamo tranquillamente dire che il ‘concept’ poteva andare bene a quei tempi, dove si ponevano le basi per il genere fantascientifico ed ogni idea era nuova ed efficace, mentre rapportando il tutto al cinema hollywoodiano del 2008 il risultato risulta scialbo e privo di mordente, anche perché si ha la sensazione che il film sia stato troppo “dilatato” in alcune sue parti e risolto frettolosamente in altre, vedi il finale. Bello l’inizio, col pathos creato dall’oggetto volante non identificato e il solito modus operandi militare american style, ma poi il film si “perde” decisamente, mentre poteva essere sviluppato molto meglio! Peccato! :-\


.jpg)
.jpg)


















Che Zlatan Ibrahimovic dopo il derby non fosse stato tenero con l’arbitro Morganti era stato chiaro a tutti. «Non parlo –aveva detto negli spogliatoi - perchè stasera ha vinto l'arbitro non il Milan...». Continuando: «I più forti siamo noi, il Milan ha segnato in fuorigioco, lo dicono tutti. Abbiamo giocato meglio, ci abbiamo provato fino alla fine, anche con l'uomo in meno». Dello stesso tenore le parole del Capitano Javier Zanetti. « E’ stato esagerato il comportamento di Morganti, la prima ammonizione di Burdisso non c'era. Il mio giallo? Mi sono avvicinato per chiedere spiegazioni, sono il capitano, ne ho il diritto: il fatto è che aveva il cartellino in mano prima ancora che parlassi. Un atteggiamento che mi lascia molto perplesso».
Si aspettavano oggi sanzioni per entrambi da parte del giudice sportivo o almeno un deferimento. Niente di tutto ciò, prosciolti con formula piena. A molti sono tornate alla mente le parole di Francesco Totti dopo Inter- Roma: «Questa sera l’Inter ha avuto un aiutone». In quel caso fu deferito. Due pesi, due misure.


.jpg)

