mercoledì 26 luglio 2006

Calciopoli - Ingiustizia è fatta?


Da juventino è difficile parlare di Calciopoli senza far sembrare di fare del vittimismo, ma viste le sentenze di ieri (solo la Juve in B con penalizzazione) non posso a mia volta sentenziare, insieme a tanti altri, che questo processo si è rivelato essere esattamente quello per cui era stato “pensato”, ovvero una specie di “delitto perfetto” ai danni della Juve, uno smantellamento organizzato ai danni della Signora! E’ vero che la dirigenza juventina era la maggiormente coinvolta nello scandalo, ma ormai lo sanno anche i sassi che il “marcio”, se veramente c’era, non si fermava solo alle telefonate di Moggi! E allora la “giustizia” sarebbe stata più vicina all’essere tale con le sentenze di primo grado...e invece i famigerati “poteri forti”, che tanto non dovrebbero influenzare nulla, in questi casi, si sono fatti sentire ed hanno sortito gli effetti sperati (Berlusca, anyone? ;-).

E’ scomodo stare in mezzo alle orde di intetristi (mi dispiace che due mie care amicheche leggono il blog ne facciano parte! ;-) che, erigendosi a novelli paladini della giustizia, muovono amabilmente l’aria con la consapevolezza di essere “puliti” e con la tristissima illusione di essere stati derubati da chissà chi, come se, senza Moggi di mezzo, gli ultimi due scudetti li avrebbero vinti loro! Buahahahahah! :-D Mi basta pensare a Julio Cesar che sta cercando ancora adesso la palla infilata nell'angolino da Alex! :-) Poco male, questo resterà l’anno in cui si vedrà veramente se i nerazzurri, finalmente con la strada spianata o quasi, sono in grado di vincere anche gli scudetti non di seconda mano!!! ;-)

2 commenti:

  1. Mi dispiace Claudietto ma non posso appoggiarti completamente. Sono d'accordo con te nel dire che sarebbe stato decisamente più coerente mantenere le sentenze iniziali ma si sa, siamo in Italia (dove un assassino condannato all'ergastolo viene rilasciato dopo pochi anni se anche "finge" una buona condotta) figurati se in un processo di illecito sportivo, dove in ogni caso il reato non sarà mai così grave, potevi pretendere che la giustizia risultasse tale tanto più se, come hai detto, entrano in gioco poteri superiori. Riconosco che il Milan sembra essere stato favorito ed è ovviamente ingiusto. Non sono d'accordo con te però quando critichi la posizione degli interisti. Mi considererai ovviamente di parte, vista la mia fede calcistica, ma anch'io sono tra quelli che si vantano! Non posso ritenere la mia squadra la migliore sotto l'aspetto del gioco e dei risultati. La Juve o meglio i giocatori che creano la squadra sono stati forse i migliori nello scorso campionato. Ma come tifosa sono orgogliosa di poter dire che i risultati positivi o negativi sono dovuti unicamente alla squadra e al suo allenatore e non a manovre esterne che col gioco non c'entrano nulla. Tu puoi dire lo stesso? Magari avreste vinto lo stesso indipendentemente dalle telefonate di Moggi ma ne hai la certezza? Meglio perdere che vincere col dubbio. Per il futuro non mi aspetto niente, magari non vinceremo ancora, l'Inter è così, altalenante, discontinua, non sempre bella, come una semplice donna e non una Signora. Ma chi delle due è la più vera?

    RispondiElimina
  2. Non voglio discutere con te di queste cose Manu...mi basta già dover affrontare il tuo figliolo, il Gian ecc. ecc.! ;-)

    Comunque sia...sì, sono sicuro che la Juve avrebbe vinto anche senza Moggi e i suoi telefonini, perchè IN CAMPO i bianconeri hanno vinto e anche perso, hanno lottato e non hanno affatto fatto la passeggiata sul tappeto rosso che ai detrattori piace dipingere! Stiamo pagando il prezzo di intrallazzi da scrivania, non di partite falsate SUL CAMPO! Quindi lo scudetto passa a voi per questioni legislative, ma SUL CAMPO l'abbiamo vinto NOI!!! Gnegnegne e peppereppeppè! :-)

    RispondiElimina