martedì 25 marzo 2008

Juve-Inter 2-1


Vincere sull’Inter con una certa superiorità di gioco…e con un gol in fuorigioco…non ha prezzo!!! ;-)

Ed eccomi a parlare “estesamente” della grande serata di sabato scorso, dove l’atteso match fra Juve e Inter si è concluso con un 2-1 che, diciamocelo, per un soffio non è stato 2-2 ma poteva essere anche tranquillamente un 3-1! ;-) Non me lo sarei mai aspettato, sinceramente, ma la Juve ha davvero dato tutto, travolgendo i nerazzurri sul piano del gioco e delle occasioni da gol! Certo, nulla toglie che l’Inter vincerà lo stesso questo scudetto, ma volete mettere la soddisfazione?? ;-) Come non si può godere, ad esempio, sulle rosicate dello Zio Bergomi in occasione del primo gol, segnato di Camoranesi in netto fuorigioco? ;-)



Questo è invece il filmato di Controcampo:



Forse qualcuno dovrebbe ricordare a tutti i “piangina” che, solo poche settimane fa, Cambiasso segnò un gol, convalidato, in fuorigioco! ;-) Ma del resto, come disse Bellicapelli Mancini, gli arbitri so’ ragazzi, possono sbagliare! ;-) In ogni caso…grande partita, grandi emozioni, e Juve generalmente superiore, con un grande Buffon (decisivo in almeno due occasioni), una grande prova dei difensori, un Nedved sempre inarrestabile (l’hanno massacrato come al solito ma non si è fermato, nemmeno col sangue che gli colava dal naso!!!), un Del Piero impreciso sulle “sue” punizioni ma grandissimo lo stesso, anche solo per come si è bevuto Materazzi e nonostante il gol sbagliato che avrei segnato anche io!!! :-) E come non citare il grande assist di Burdisso per Trezegol? ;-P Bravi davvero, bravi tutti! Ripeto: gli Indossatori vinceranno lo stesso questo primo vero scudetto, ma la soddisfazione di averli umiliati sul campo, ancora una volta, resterà scolpita nei nostri cuori per lungo tempo! ;-) E non dimentichiamoci di una cosa: questo campionato non è ancora finito, e così diventa indubbiamente più interessante! ;-)

Ed ora vai col festival di immagini e video presi dalla Rete, iniziando dalla prevedibile reazione dello Zio Bergomi! :-)








Elogio alle doti "allenatorie" di Mancini (Ranieri non è spesso da meno, neh, ma in questo caso poco importa! :-):

Anche ieri il nostro amato allenatore ci ha dato lezioni di calcio.
Da applausi il suo valzer delle sostituzioni:
all' 53' toglie un centrocampista (Jimenez) e inserisce una punta (Suazo) --> Inter con 3 centrocampisti e tre punte;
all' 64' toglie una punta (Cruz) e inserisce un centrocampista (Maniche) --> Inter con 4 centrocampisti e 2 punte
all' 81' colpo di scena: toglie un centrocampista (Chivu) e inserisce nuovamente una punta (scegliendo l'esperto e sempre incisivo Balotelli) --> Inter di nuovo a 3 punte.

Che dire.. Chapeaux!
Ci inchiniamo dinanzi al nuovo Helenio Herrera.

Possiamo forse dire che non è successo niente... ;-)

Due anni dopo, una sola squadra in campo. E un solo allenatore in panchina, ché quello che "vince sempre" (copyright Pravda Rosa) è rimasto a casa. Appena vedono la Juve, anche questa Juve, gli indossatori mettono in campo sempre sei terzini, di cui due a centrocampo e uno "Burdisso due fisso", uno dei più scarsi difensori mai visti sui campi di serie A. Forse l’unico più scarso di lui è Maxwell, a rinnovare la straordinaria tradizione della fascia sinistra degli indossatori. La partita doveva finire 1-6, ma è finita soltanto 1-2 con Materazzi a piangere, gli indossatori come al solito sempre a protestare E a far ridere.

Intervista ad Alex, sempre intelligente e simpatico! ;-)



La rivincita:



Immagini da Diretta Stadio:



Mughini sputa il veleno insieme a tutti noi! ;-)



Altro video:



Dal canto nostro la partita ce la siamo goduta a casa Mareuz, con una maggioranza di juventini e i soli Maretta e Lucio a soffrire in silenzio! E noialtri a fare la stessa faccia di David... :-)


Che serata, che serata! Grazie ragazzi...FORZA JUVE!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento