![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhZ6hiajZ72fUIGPWIDt6G5zE2x4OmO-MB46OV_FnBt48cdrd0qEgaELcRp4SpaSTcereTPu9zQnlhCL325vT60_5PUNQGZpf4FxDuTx_5bAlTaFlOa_i9xNqqJ7wy5yzYs6b4oNxu1xV8/s200/demorattizzata.jpg)
Il nostro amato/odiato calcio è un mondo complicato, a volte malato e difficile da capire, e infarcito di personaggi strani e curiosi. Uno dei capostipite di questa categoria non può che essere il “caro” Massimo Moratti, presidente di quell’Inter che ormai da tre anni è innegabilmente la squadra da battere in ambito italiano (ripeto: ITALIANO! ;-): sorvolando sulle “solite” disquisizioni legate a Farsopoli, e restando su un piano squisitamente calcistico, non ci sarebbe (quasi) nulla da aggiungere o togliere! Eppure il caro Joker non riesce proprio a tenere chiusa quella boccaccia e ad evitare di far risaltare gli atteggiamenti da piangina rosicone isterico che da sempre caratterizzano lui e tutto l’ambiente della sua squadra! Ovviamente mi riferisco ai cori razzisti rivolti a Balotelli dalla curva juventina durante l’ultima partita Juve-Inter: episodi riprovevoli, che io stesso ho segnalato come tali…ma Mister Petrolio ovviamente è andato oltre, facendo la voce grossa e dicendo a tutti denti che “se fosse stato allo stadio sarebbe sceso in campo a ritirare la squadra”!!! Uao! :-) A parte che l’avrei proprio voluto vedere, novello Gesù che scaccia indignato i venditori dal tempio…ma in tanti (escluso lui) si sono ricordati delle parole che lui stesso aveva pronunciato nel 2006, quando i SUOI tifosi insultarono e ricoprirono di ululati razzisti il giocatore del Messina Zoro:
“In questo caso il razzismo non c’entra, è stata soltanto una manifestazione di stupidità da parte di un gruppo che pensa di essere stato ingiustamente danneggiato per quello che accadde nella gara di andata“
Come no! Quando fa comodo i tifosi “so’ ragazzi”, quando invece fa meno comodo sono dei delinquenti che meritano la sospensione della partita! -_- A questo punto tutti speriamo che la cucina di casa Moratti serva più spesso del pesce, ricco di fosforo, che aiuti il Simpa del calcio italiano ad avere memoria migliore per le SUE stesse dichiarazioni, evitando di contraddirsi in maniera così plateale!!! ;-)
Incoerenza? No, tutt’altro!!! Semplice voglia di non smentirsi, per chi l’incoerenza (e l’acidità) ce l’ha scolpita nel DNA! Ed ho fatto pure la rimà! :-)
E un bel (ed ennesimo) DIAD a Rosicus Maximus, ovviamente!!! ;-)
Nessun commento:
Posta un commento