lunedì 2 giugno 2008

Vorrei tornare ad avere 14 anni...

Tante volte mi verrebbe voglia di tornare ad avere 14 anni! Penso capiti a tutti, qualche volta, di provare un'irrefrenabile nostalgia degli anni della propria adolescenza, per diversi motivi. Ma perché proprio 14 anni? Perché mi sembra il migliore viatico fra l'essere troppo piccoli e il non essere più così piccoli! :-) Ovviamente non parlo di tornare indietro nel tempo, ma di avere 14 anni ORA, con il senno di ora e con le circostanze attuali! Vi rendete conto? Che bello sarebbe...

  • Sapere di avere ancora i migliori anni della propria vita da godere e sfruttare al meglio.
  • Non avere minimamente pensieri e preoccupazioni riguardanti le DONNE! (Anche se i quattordicenni attuali la pensano diversamente!)
  • Avere diverse ore della giornata da dedicare ad hobby e giochi vari.
  • Potersi immergere a pieni giri nei videogiochi attuali, invece di buttare ore davanti a insulse trasmissioni televisive! Non che non lo facessi, ai tempi...anzi, sono orgoglioso di aver vissuto gli anni dell'evoluzione informatica e videoludica, ma ora non ho più il tempo di giocare quanto vorrei! :-)
  • Poter andare tranquillamente nei posti abituali in bicicletta, senza spendere miliardi in carburante! >:-<
  • Riuscire a divertirsi ancora con poco...ma con veramente poco, e senza avere la stupida preoccupazione di “fare sempre le stesse cose”!
  • Poter passare un sabato o una domenica sera a casa, oppure andare in pizzeria con solo i propri genitori, senza sentirsi prendere dall'angoscia! :-)
  • Avere tanto tempo per imparare a suonare BENE uno o più strumenti musicali! :-P
  • Prendersi il tempo di approfondire l'ascolto e la conoscenza di tanti generi musicali interessanti, anziché seguire i soliti “trend” adolescenziali! :-)
  • E infine...avere la possibilità di evitare i clamorosi errori già fatti...ma a questo punto, si sa, sarebbe troppo bello...e troppo facile! :-)

5 commenti:

  1. Eh claudio...sarebbe bello sì! Peccato che non si può...ma magari...

    RispondiElimina
  2. Beh dai io mi accontenterei di quando avevo 9-10 anni.
    Cmq per certi aspetti, alcuni tratti riusciamo a portarceli dietro, quindi...mi consolo!!

    RispondiElimina
  3. Hai ragione Jo, ci portiamo sempre dietro alcuni tratti della personalità infantile! Sindrome di Peter Pan forever!!! ;-)

    RispondiElimina
  4. sindome di peter pan..... questa l'ho già sentita di recente..... ;)

    Peter rocks
    Peter rulez

    RispondiElimina
  5. Hai ragione Sam! Ti "accredito" la citazione! ;-)

    RispondiElimina