venerdì 25 settembre 2009

Come sempre…è questione di Stile!

26 aprile 1998: si gioca Juve-Inter. Iuliano commette quel famigerato fallo in area ai danni di Ronaldo, ma l’arbitro non concede il rigore. Sull’immediato capovolgimento di fronte Del Piero viene falciato in area, il rigore viene concesso e lo stesso Del Piero LO SBAGLIA (dettaglio dimenticato dai più!), quasi come a voler ricambiare il favore. A monte e a posteriori di questo? Una mega bagarre nerazzurra in campo e fuori, polemiche a non finire, inneggiamento a complotti e intrighi degni di un film di spionaggio, discussioni perfino in parlamento (!!!) e via dicendo!

24 settembre 2009: si gioca Juve-Genoa. Viene annullato un gol REGOLARE a Iaquinta...



...e dopo due minuti Crespo segna il gol del 2-1 a favore dei genoani. Nessuna bagarre, nessuna protesta.

Poco dopo viene annullato un altro gol della Juve per fuorigioco, che può esserci ma è decisamente millimetrico! E dire che, a regola, su casi così dubbi la terna arbitrale NON dovrebbe dare il fuorigioco!!!


In ogni caso niente bagarre e niente polemiche. La Juve, semplicemente, non smette il forcing alla ricerca del pareggio e lo ottiene, con un gol REGOLARE di Trezeguet, che ovviamente viene contestato senza fondamento dai soliti sobillatori e rosiconi, di stampo perdazzurro e non! ;-) A fine partita Ferrara parla del gol annullato ingiustamente, ma non fa facili polemiche e, soprattutto, non inneggia con leggerezza a intrighi e giochi di potere:

«Io ne voglio parlare del gol. Non c’è fuorigioco e dispiace perché dopo il gol di Iaquinta abbiamo preso il 2-1: ha cambiato la partita e poi ce n’è stato anche un altro…»

Ovviamente in tanti fanno finta di non ricordarsi che, solo un giorno prima, un certo Milito , centravanti della seconda squadra di Milano, aveva segnato un gol in fuorigioco decisamente meno millimetrico! ;-)


Non c’è niente da fare, lo Stile c’è sempre, si vede ed è inconfondibile, da ambo le parti!!! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento