![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgi7vROSMb0dkMWbGg6Uh3kqBVx1PCTzGeNvh3UBW3Z1xLg6fphsbOlBdskEeq-dqgTnPp1uDdhOiiaHVrQrvsOm_eWioe9hU0ElxexueaYPFMUprZvNb3VOWqrWqOcrCoZs0rKHRYLDCY/s200/balotelli01g.jpg)
Domenica sera si è giocata Juve-Udinese, ma della vittoria bianconera si parla poco: tutta l'attenzione sembra concentrata sui cori, innalzati da parte della tifoseria juventina, contro il giocatore interista Balotelli. Cori deprecabili, per carità, ma che chissà come mai salgono al top delle cronache, al contrario di altri cori simili (o identici) già ascoltati in altri stadi! Sarà per caso che...
- c'è di mezzo la Juve
- c'è di mezzo l'Inter
- c'è di mezzo un giocatore nero
- fra due sabati c'è la sfida Inter-Juve
...e i giornalistucoli, su precise indicazioni di chi li comanda, vogliono prontamente smuovere i carboni ardenti in modo sottile e mirato?? ;-)
Inutile dire come episodi del genere fungano prontamente da assist per dei gran "parlatori", tipo il tecnico nerazzurro Mourinho, che si sentono in grado di pontificare al volo, come se si trattasse di un caso unico e nuovo!!! A tal proposito voglio fare eco alle parole pubblicate su BarzaInter, che credo riassumano bene il discorso:
Scusate se all'interno di un blog ironico/satirico come è e sempre sarà BarzaInter, mi permetto di inserire un pensiero sui fatti accaduti domenica sera all'Olimpico di Torino.
Premettendo che da sempre siamo contro l'odio e pensiamo che non si debba insultare l'avversari, ma tifare per la propria squadra e che quindi non siamo mai d'accordo con cori di stampo razzista (come NON erano quelli di domenica), nè con cori che augurano la morte ad avversari...
ma ci chiediamo: i benpensanti che tanto hanno levato gli scudi questa volta, dove erano quando dalla curva nerassuRa (o da altre curve) partono cori come:
"Cantiamo tutti insieme rossoneri ebrei..." (vedasi qui su Youtube per conferma)
"Vola Pessotto Vola..."
"Gobbo maledetto crepa nel laghetto..."
I vari cori sui 39 tifosi juventini morti all'Heysel
"Se saltelli muore Lucarelli" (cantato regolarmente dalla alcune curve, fra cui quella nerassuRa, quando giocano contro il centravanti amaranto e che potete vedere qui su Youtube)
"Uccidete Kakà... Uccidete kakà..."
o il "Devi morire..." quando un giocatore è a terra dopo un infortunio... come ad esempio quello cantato dai tifosi nerassuRi a Tiago nella partita dell'anno scorso a Milano?
Certo è anche che in uno stadio da 25.000 persone , anche 1.000 persone sono il 4% e fanno sicuramente più casino di 1.000 persone in uno stadio da 80.000 dove sono l'1,25%. La Juventus e buona parte dei suoi tifosi si sono dissociati dal coro.
Resta il fatto che non bisognerebbe mai scendere a questo livello che poco ha a che fare con il calcio: tifosi di squadre come Juventus e Milan soprattutto, che mai in passato si sono dimostrate così, non devono cadere in questi errori.
Ma Mourinho perchè deve aizzare animi già esasperati da Farsopoli parlando di squalifiche quando non ne ha le titolarità?? Tali affermazioni manifestano ignoranza... soprattutto dei fatti citati in precedenza...
Brutta cosa, chi parla senza sapere di cosa sta parlando... -_-'
Nessun commento:
Posta un commento