giovedì 28 febbraio 2008

Perché Sanremo è Sanremo - Seconda parte


La mia sensazione è stata confermata: la valletta mora, Bianca Guaccero, vince decisamente il confronto estetico con la collega bionda! Viva la bellezza mediterranea!!! ;-)

Ma proseguiamo la veloce carrellata delle canzoni del Festival 2008!

Mario Venuti - "A Ferro e Fuoco": canzonella molto sanremese, che fila via liscia senza particolarità rilevanti, se non la curiosa "erre" del cantante! :-)



Amedeo Minghi - "Cammina Cammina": un curioso mix fra la classica canzone cantautorale italiana e una spruzzata di spirito rap! :-)



La Scelta - "Il Nostro Tempo": echi di musica etnica molto interessanti! Finalmente qualcosa di un po' più originale! ;-)



Giò di Tonno & Lola Ponce - "Colpo Di Fulmine": canzone da musical...idea interessante e ottima interpretazione!



Sonohra - "L'amore": titolo originalissimo eh! :-) Nuovo concept di boy band di fratellini bellocci e tutto sommato bravini a cantare! I nuovi idoli delle ragazzine per il 2008? ;-)



Gianluca Grignani - "Cammina Nel Sole": canzone carina, col suo inizio lento che passa poi a sonorità più rockeggianti, con qualche inserto anglofono nel testo. E bravo il tossico! ;-)



Jacopo Troiani - "Ho bisogno di sentirmi dire ti voglio bene": un altro giovinetto pronto a finire sul megaposter del Cioè! ;-) Però anche a lui la voce non manca!



Mietta - "Baciami Adesso": ottima forma fisica e vocale, e bella grintosa la canzone! Non male! ;-)



Rosario Morisco - "Signorsì": canzone piuttosto piatta, con testo socialmente impegnato...si può dare di più!



Loredana Bertè - "Musica e Parole": che dire...una pazza, palesemente bruciata nel cervello e vestita come un personaggio uscito da un incubo di Tim Burton! :-) Però tutto sommato la canzone non è nemmeno male, almeno musicalmente! ;-)



Little Tony - "Non Finisce Qui": un altro "giovanotto"! :-) Certamente è meglio nei panni dell'Elvis nostrano, ma la canzone è leggera e tutto sommato gradevole...



Ariel - "Ribelle": però...brava! :-P Vocalità soul e canzone bella movimentata, in stile Alexia! ;-)



Tiromancino - "Il Rubacuori": l'"effetto flebo" è sempre dietro l'angolo, ma perlomeno il testo non è banale e c'è un po' di "gusto" chitarristico! ;-)



Decisamente più divertente la versione degli Elii! :-D



Finley - "Ricordi": ecco i punk rockers nostrani in salsa sanremese! Mi sarei aspettato il finale power, ma non la chitarra così alta! :-) Beh, alla fine la canzone funziona!



Francesco Rapetti - "Come Un Amante": figlio d'arte del grande paroliere Mogol, cita in modo abbastanza evidente Battisti. Non male comunque!



Sergio Cammariere - "L'Amore Non Si Spiega": le sue tipiche sonorità "slow jazz" per un brano musicalmente apprezzabile!



Valeria Vaglio - "Ore Ed Ore": sembra un po' la Pausini con la chitarra fra le mani! :-) E, a differenza della suddetta Pausini, canta l'amore verso un'altra donna! Ehm... :-)



Bene...vedremo ora chi vincerà! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento