lunedì 5 ottobre 2009

Il cantante bizzarro ad Amici


La “TV dei reality”, nonché la recente “generazione dei video su Internet”, hanno amplificato in maniera esponenziale un fenomeno che già esisteva dai tempi dell’introduzione del piccolo schermo (o probabilmente ancora prima), ovvero i personaggi disposti a mettersi in ridicolo, o addirittura in pericolo, pur di apparire, di farsi vedere, di far parlare di sé anche per pochissimo tempo. Questa realtà, però, si può diramare in due sotto-sezioni di questo insieme di personaggi: quelli che fanno semplicemente gli idioti, consapevoli di essere lì specificamente per quello, prendendosi poco o per niente sul serio…e quelli che invece sono veramente convinti di quello che stanno facendo, che ci credono, che pensano veramente di poter dire qualcosa, quasi totalmente inconsapevoli del loro tafazziano auto-ridicolizzarsi!!! Esempio lampante di quest’ultima categoria è questo ragazzo che ha partecipato ai provini per la nuova edizione di “Amici”, arcinoto programma talent/reality/litigiocostante dell’onnipresente Maria De Filippi. La sua performance è ormai già “cliccatissima”, come si suol dire, e quindi l’occhialuto cantautore potrà, suo malgrado, potersi vantare di aver ottenuto un certo successo, nonostante tutto! :-)

Indimenticabili la base MIDI suonata sol synth di Windows, le idee confuse su musica e arrangiamenti, la convinzione del il crescendo canoro, la volontà di rifarsi sulle note di Bocelli…ma lasciamo parlare le immagini! ;-)



Grandissimo nel finale, quando fa tutto da solo: "Prendetemi dai.....eh vabè, non fa niente, lasciamo spazio agli altri!". MITO!!! :-)

Nessun commento:

Posta un commento