![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEg01C0O8-5o55-xTfptLzY_1Wct7XPQAFSOaa5pkz_EHiOcEqxzm5ruBpvmkUet4vRmDZJLqIhVcXni6bhI9Bqls2v5trPehMydGskLMm0VfYgjLcH8Wvqm6UZG1cjMq8PsZJ6bT549doY/s200/1-mondiali202010.png)
Torno a parlare di calcio, dopo essermi rifiutato di farlo per mesi e mesi vista la stagione tragicomica della Ridentus, in occasione della "febbre azzurra" che torna coi Mondiali sudafricani. Sembra ieri che eravamo in giro a festeggiare la storica vittoria mondiale del 2006, e già sono passati 4 anni, e già è ora di vedere all'opera la "nuova" nazionale ri-targata Marcello Lippi, una squadra fatta di vecchi e di nuovi giocatori, che pare non essere in grado di dare da subito una grande fiducia ai tifosi (diciamocela: vincere due volte di seguito sembra impossibile un po' per tutti! ;-), ma che di certo ci terrà incollati ai televisori e ci farà vivere ancora qualche emozione slegata dalle rivalità di club! :-)
L'esordio, purtroppo, regala solo un misero 1-1 contro il Paraguay, risultato che sta strettino per il cuore e le gambe messi in campo dalla squadra azzurra, ma che forse è giusto per quanto riguarda il gioco costruito e, soprattutto, le scarsissime occasioni da gol! :-\ Speriamo di vedere subito più concretezza, e nel frattempo diciamo FORZA AZZURRI!!! ;-)
Nessun commento:
Posta un commento