![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjhmiYLvAzbGjQf_41TmzvtZDXru-V0LBv0MHO4iZzXVIWEpYCGtYNjhU1n_6fOwtiBip-hpI4HbFeSsd-k_w7JcivQoXUuCGd5dHqlwsTWUrXsOd11yYbqT_HINtWgjH7SxrJ9aKxi2rM/s200/0L4J0QFR--300x145.jpg)
Dalle stelle alle stalle. Dal 9 luglio 2006, con due grandi squadre in finale, ad oggi. Purtroppo le paure si sono avverate in maniera spietata, e dopo la disfatta della Francia arriva anche la nostra ingloriosa uscita, complice la terza partita opaca consecutiva di questa irriconoscibile Italia. Sfumano così tutte le speranze di rivivere, anche solo per un po’, le straordinarie emozioni di quattro anni fa! :-( La squadra ha trovato la forza di reagire solo a venti minuti dalla fine, decisamente troppo in ritardo…nonostante l’impresa sia stata perlomeno sfiorata, se contiamo un gol annullato a Quagliarella in fuorigioco millimetrico e un “mezzo gol” salvato sulla linea di porta dagli slovacchi. Ma di fondo rimane un gioco praticamente inesistente, e un undici azzurro che è sembrato messo insieme a caso, con coesione di spirito ma non di effettiva concretezza sul campo.
Ahimè la mia opinione, secondo la quale Lippi doveva evitare il rischio di un secondo mandato da CT, è stata tristemente avvalorata! E in più la “nemesi” ai danni di noi poveri tifosi juventini (orgogliosi in partenza della forte componente bianconera della Nazionale), a questo punto, può davvero considerarsi completa! :-(
Addio Marcello, grazie lo stesso di tutto!!
Nessun commento:
Posta un commento